Il gruppo musicale A-Studio è un gruppo di musica pop costituito in Unione Sovietica nel 1987 e composto da membri kazaki, russi e georgiani.
Il nome del gruppo trae origine da Alma-Ata, la città kazaka presso la quale fu creato. Quindi la «A» iniziale riprende il nome della città di Alma-Ata (l’odierna Almati).
La composizione del gruppo è cambiata più volte. Il gruppo è stato creato dal musicista kazako Baigali Ermekovič Serkebaev, figlio del cantante lirico Ermek Serkebaev.
Attualmente, il gruppo comprende cinque persone:
— Baigali Ermekovič Serkebaev, nato in Kazakistan, ad Alma-Ata il 27 giugno 1958. E’ il fondatore ed il pianista del gruppo. Si è laureato in conservatorio al pianoforte ed è anche il proprietario del club- ristorante di Mosca «Emporio Cafe». Sposato, ha due figlie entrambe violiniste.
— Vladimir Miklošič, russo. E’ il bassista del gruppo
— Evgenij Dalskij, russo. E’ il batterista del gruppo.
Sergej Kumin, russo. E’ il chitarrista del gruppo.
Evgenij Dalskij (batterista del gruppo)

Baigali Ermekovič Serkebaev

Vladimir Miklošič (bassista del gruppo)

Evgenij Dalskij (batterista del gruppo)

Sergej Kumin (chitarrista del gruppo)
— Ketevan Androevna Topuria (in arte: Keti Topuria). Georgiana, questa bellissima donna è la voce del gruppo. Nata in Georgia a Tbilisi il 9 settembre 1986, ha assunto il cognome Topuria che corrisponde al cognome da nubile di sua madre. Infatti, suo padre era un pericoloso criminale georgiano morto in carcere il 22 settembre 2010.
Ketevan Topuria ha studiato musica e canto sin dall’infanzia e all’età di dodici anni vinse già importanti premi per concorsi musicali. Dal 2003 vive a Mosca ed ha assunto la cittadinanza russa. Nel 2013 si è sposata con l’imprenditore Lev Gejchman ed i due hanno avuto una figlia chiamata Olivija. Nel 2017 la coppia ha divorziato.
Nel 2018 si è sposata con il giovane politico e uomo d’affari russo Lev Leonidovič Dengov.

Keti Topuria

Keti Topuria

Keti Topuria e Lev Leonidovič Dengov
Nel 2017, Keti Topuria ed il gruppo A-Studio hanno aderito all’invito del campione di hockey Aleksandr Michajlovič Ovečkin di entrare a far parte del «PutinTeam» per sostenere il presidente Vladimir Vladimirovič Putin. Keti Topuria e Baigali Ermekovič Serkebaev si sono esibiti in una video clip a sostegno del presidente Putin. Per questo motivo, a loro ed ai membri del gruppo A-Studio è stato vietato l’ingresso in Ucraina dalle pittoresche quanto grottesche autorità golpiste ucraine.
Di seguito il video a sostegno del presidente Putin con l’esibizione tra gli altri artisti, anche di Keti Topuria e Baigali Ermekovič Serkebaev.
Di seguito potrete vi sottopongo altri tre video con eccellenti esibizioni del gruppo A-Studio.
Nel prossimo video, la sensuale Keti Topuria canta una famosissima canzone di Jurij Shatunov dal titolo «Белые розы» (Rose bianche).
Il prossimo video con affascinanti riprese video e la relativa canzone sono dedicati alla meravigliosa città di Mosca ed il suo titolo è per l’appunto: » Это Москва» (Questa è Mosca).
In quest’ultimo video potrete assistere ad una performance del gruppo A-Studio realizzata insieme al famoso cantante russo Grigorij Leps. Il titolo della canzone è: «Ещё люблю» (Amo ancora).
Luca D’Agostini
Lascia un commento
Вы должны авторизоваться чтобы опубликовать комментарий.