Angelika è l’interprete di una delle più belle interpretazioni dell’Inno della Federazione Russa ed il video della sua esibizione ha ottenuto un immenso successo su internet.
Il suo nome è Angelika Aleksandrovna Jutt ed è nata a Simferopol, in Crimea, il 5 novembre 1969.
Da piccola iniziò a studiare musica. Nel 1992 si trasferì a Minsk, in Bielorussia, dove iniziò la carriera di cantante.
Nella sua carriera ha pubblicato oltre 15 album, non ottenendo comunque un eccellente successo.
Alla fine del 2013 la sua carriera musicale ha subito un’accelerazione di marcia improvvisa. Infatti Angelika è stata la prima persona a cimentarsi in una versione soul dell’Inno della Federazione Russa.
Angelika è anche un’ottima musicista ed è l’autrice della musica dell’Inno della Repubblica Popolare di Lugansk.
In un’intervista rilasciata nel 2015 al network russo MK.ru, Angelika ha dichiarato: «Ora vivo a Mosca e quando scrivono che sono una moscovita, di solito dico: «Calma, sono della Crimea!» Mi manca così tanto la mia terra natale. Non ho mai visto così tanta bellezza da nessuna altra parte del mondo. La Crimea è la zona erogena della Terra!
Ho pianto di felicità quando la Crimea si è unita alla Russia. Tra le mie conoscenze non c’è una sola persona che avrebbe votato contro al referendum, tutti sono felici di essere tornati a casa.
L’esecuzione dell’Inno della Federazione Russa è un’espressione dei miei sentimenti per la Russia, per la Crimea, per la Madre Russia. Amo il mio Paese come donna, figlia e madre allo stesso tempo. L’idea di eseguire l’inno nello stile soul è nata spontaneamente. Ero seduta al pianoforte, componevo qualcosa e pensavo all’inno russo: quanto è bello e melodioso. Ho sempre cantato l’inno in modo solenne, ma in quel momento sono stata guidata solo da sentimenti. In seguito, il video su internet è stato caricato da Vladimir, il mio attuale produttore. Così, anche se nella mia carriera ho scritto e cantato molte canzoni, oggi sono universalmente riconosciuta solo per l’interpretazione dell’Inno della Federazione Russa.
Il successo è stato tale, che su richiesta degli abitanti di Lugansk, insieme al poeta Aleksej Reznikov, abbiamo scritto l’Inno della Repubblica Popolare di Lugansk«.
Ecco a voi l’Inno della Federazione Russa cantato splendidamente da Angelika.
Questo di seguito è invece l’inno della Repubblica Popolare di Lugansk, sempre cantato da Angelika.
Luca D’Agostini
Lascia un commento
Fonti
Вы должны авторизоваться чтобы опубликовать комментарий.